Il Patto di Sviluppo è il documento di programmazione, con durata triennale, sottoscritto dagli aderenti al Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia e che viene riconosciuto dalla Regione Siciliana sulla base di una precisa normativa.
E’ un “progetto” che deve essere pensato al fine di sostenere lo sviluppo della filiera agrumicola siciliana, espressione delle necessità e quindi degli OBIETTIVI da raggiungere e che devono essere condivisi dal partenariato.
Sulla base dell’attuale normativa si ricorda che i Distretti sono un insieme di imprese fra loro integrate da un sistema di relazioni produttive, tecnologiche o di servizio che anziché andare ognuna per la propria strada in modo individuale, decidono di collaborare per favorire il proprio sviluppo.
Prima di incontrarci all’Assemblea dei sottoscrittori del 15 novembre 2016, vi invitiamo a contribuire attivamente alla redazione del documento “Patto di Sviluppo” intervenendo nella parte più importante, cioè il programma delle azioni del Distretto.
Nello schema sottostante, dopo l’anagrafica, sono state riportate, sulla base delle interlocuzioni precedenti e sulla base di vari documenti prodotti anche dalle organizzazioni di categoria sottoscrittrici del precedente Patto di Sviluppo, DIECI OBIETTIVI DI MASSIMA che verranno dettagliati nel documento finale anche in base alle vostre osservazioni ed ai vostri suggerimenti. E’ possibile anche indicare altri eventuali nuovi OBIETTIVI alla fine dello schema.