Vuoi diventare socio del Distretto Agrumi di Sicilia? Approfitta del momento favorevole compilando il form di iscrizione che trovi in fondo a questa pagina.
Il Distretto e le sue finalità
Il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia ha l’obiettivo di riunire e valorizzare, con il brand Sicilia, tutte le tipologie di agrumi di qualità, freschi e trasformati, prodotti nell’isola, ed elaborare e condividere strategie comuni a sostegno dell’intera filiera agrumicola siciliana in termini di produzione, commercializzazione e trasformazione in Italia ed all’estero. Attualmente, ai sensi del D.A. n. 1937/2 del 28/06/2016 dell’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana, il nuovo Patto di sviluppo del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia è stato inoltrato per il riconoscimento all’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana.
I Soci e i Partner del Distretto
Il Distretto conta 56 imprese delle filiera agrumicola siciliana (singole ed associate), i Consorzi di tutela delle produzioni di qualità DOP, IGP e Bio che hanno aderito in qualità di soci e da 28 enti (Enti Locali e Territoriali, Istituzioni pubbliche, Enti di ricerca, rappresentanze agricole, etc.) in qualità di partner.
Come aderire
Le aziende della filiera che voglio diventare soci del Consorzio Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia soc. cons. a r. l. devono sottoscrivere il Patto di Sviluppo e versare una quota sociale una tantum e un contributo annuale.